Serata di chiusura della campagna elettorale per Domi Lanzillotta
Ieri sera manifestazione di chiusura della campagna elettorale per la lista “Schittulli – Area Popolare” alla presenza del candidato alle elezioni regionali Domi Lanzilotta e del candidato Presidente Francesco Schittulli. Presso Abate Masseria sono intervenuti, tra gli altri, i Consiglieri Vittorio Lippolis, Giuseppe Mastropasqua, l’Assessore Paolo D’Onghia ed il Presidente del Consiglio Comunale Stanislao Morea.
Ha aperto i lavori l’Assessore Paolo D’Onghia evidenziando l’impegno che il gruppo sta portando avanti per dare soluzione alle problematiche che attanagliano il mondo agricolo, sottolineando l'impegno profuso unitamente al consigliere Lanzillotta negli incontri tenuti a Roma e Noci con i referenti del Governo. D'Onghia ha inoltre tratteggiato per grandi linee il lavoro svolto dal suo assessorato, dal gruppo consiliare e dalla maggioranza a favore della città.
Il presidente Stanislao Morea ha messo in risalto la grande importanza che riveste l’esito del voto in un momento delicato e di svolta per Noci, per la Regione Puglia e per l’Italia. “Da giugno assisteremo a grandi evoluzioni politiche e amministrative che potrebbero condurre a nuovi scenari nello scacchiere politico nazionale e del nostro territorio”.
Riferendosi alle problematiche locali ha puntualizzato: “questa Amministrazione in continuità sta portando a compimento obiettivi ed opere frutto delle scorse legislature ed ha avviato la nuova programmazione partecipando a diversi bandi che daranno lustro alla nostra città e renderanno più sicure le strutture scolastiche già oggetto di tanti interventi in passato. Noci è la 4a città (dati regionali) per qualità delle strutture scolastiche.
Riferendosi a quanto letto in questi giorni puntualizza: “apprendiamo che ci sono figure politiche in città che hanno voglia di dare un contributo di idee. Sono i benvenuti, così come qualsiasi cittadino che abbia voglia di impegnarsi per la città. Ma è il caso di rammentare che il Sindaco non è solo, ha un’ampia maggioranza in grado di decidere priorità programmatiche, linea politica e soprattutto le scelte relative alla giunta. Ogni cittadino ha la possibilità di interagire con i referenti politici e dei partiti, con gli amministratori e con l’intero Consiglio Comunale. Spetta alla maggioranza fare sintesi e responsabilmente sviluppare proposte nell’interesse della città. Per quanto attiene ad alcuni meriti accreditati a qualche candidato di questa competizione (Lago Milecchia e altre situazioni), va rammentato che tali opere sono state programmate, progettate e finanziate nella scorsa legislatura. Evitiamo di lanciare pensieri in libertà ed atteniamoci ai fatti."
Grande risalto è stato dato alla competenza ed alla grande esperienza di Domi Lanzilotta che, nonostante la giovane età (42 anni), ha una carriera politica consolidata: 20 anni di Consigliere Comunale, 5 anni di Consigliere Regionale eletto con 11302 voti e 14 anni di dipendente del Parlamento Italiano gli sono valsi prestigiose collaborazioni con Ministri, Parlamentari e Dirigenti dello Stato.
"Un voto a Domi Lanzilotta – conclude Morea - ed alla lista e Presidente collegate è fondamentale per dare più voce al gruppo Consiliare e meglio rappresentare il nostro territorio (Domi Lanzilotta è di Castellana Grotte) e ciò anche grazie al prezioso sostegno di Gaetano Quagliarello, leader nazionale di Area Popolare.
Su Noci alcuni obiettivi importanti sono stati conseguiti ma non sono esaustivi, occorre una grande programmazione, idee e grande impegno per dare soluzione alle problematiche esistenti; la Regione per questo è l’Ente di prossimità più importante."
Comunicato Stampa